Sostenibilità

In Digital Promoter stiamo costruendo un percorso a favore della sostenibilità e consapevolezza ambientale.

In attesa di dotarci a breve di un piano di sostenibilità, abbiamo comunque deciso di realizzare qualcosa di concreto: è nata così la foresta Digital Promoter in Amazzonia.

Grazie alla collaborazione con Let It Trees, dall’ottobre 2021 Digital Promoter ha in adozione, fino al 2032, una foresta di 50 mila metri quadrati in Amazzonia, precisamente nello stato federale di Amazonas in Brasile, dove la start up italiana LetItTrees srl benefit ha in dote diverse migliaia di ettari di foresta vergine incontaminata.

La misura di 50 mila mq non è casuale: infatti sono almeno 50 mila le transazioni annue che effettua Digital Promoter.

Quindi a ogni biglietto o pacchetto turistico venduto, abbiamo fatto corrispondere un metro quadrato di foresta vergine adottata.

Ovviamente non ci fermeremo qui…

Stiamo studiando una sorta di linee guida comportamentali che intendiamo comunicare e promuovere ai nostri utenti.

È infatti nostra intenzione costruire un nostro percorso dedicato alla sostenibilità, da sviluppare in 4 mosse:

Le 4 mosse:

Da questa volontà, in attesa di dotarci di un piano di sostenibilità, abbiamo comunque deciso di fare qualcosa di concreto. È nata così la foresta Digital Promoter in Amazzonia. Grazie alla collaborazione con Let It Trees, dal 26 ottobre Digital Promoter ha in adozione, fino al 2050, un territorio di 50 mila metri quadrati di Amazzonia, nello stato del Tocantins, dove la start up italiana LetItTrees srl benefit ha in concessione una riserva di oltre 10 mila ettari.

Sostenibilità

Inoltre stiamo dedicando parte del nostro tempo – ahimè, ce ne vorrebbe di più – per organizzare una modalità per cui sia possibile mettere in contatto i nostri utenti al fine di organizzarsi tra loro in merito ai mezzi di trasporto, per arrivare alle comuni destinazioni utilizzando una sola automobile, oppure poter utilizzare mezzi come treni e bus, che non sempre risultano comodi.

Lo sappiamo: si potrebbe fare ancora di più…

Vi promettiamo che miglioreremo ancora