Sostenibilità

Digital Promoter sta costruendo un suo percorso a favore della sostenibilità e consapevolezza ambientale. In questa fase sta studiando una sorta di linee guida comportamentali che intende comunicare e promuovere ai propri utenti. Digital Promoter sta costruendo un proprio percorso etico ambientale, che si svilupperà in 4 mosse

Le 4 mosse:

Da questa volontà, in attesa di dotarci di un piano di sostenibilità, abbiamo comunque deciso di fare qualcosa di concreto. È nata così la foresta Digital Promoter in Amazzonia. Grazie alla collaborazione con Let It Trees, dal 26 ottobre Digital Promoter ha in adozione, fino al 2050, un territorio di 50 mila metri quadrati di Amazzonia, nello stato del Tocantins, dove la start up italiana LetItTrees srl benefit ha in concessione una riserva di oltre 10 mila ettari.

Sostenibilità

Ovviamente non ci fermeremo qui… La foresta Digital Promoter si ingrandirà ogni anno. Infatti, Digital Promoter ha deciso che per ogni transazione effettuata la foresta Digital Promoter si ingrandirà 1 mq per ogni ticket e 10 mq per ogni pacchetto venduto. Quindi, ipotizzando almeno 50 mila realistiche transazioni annue, siamo certi che ogni anno la nostra foresta aumenterà di superficie di almeno ulteriori 50 mila mq. Inoltre stiamo mettendo a punto ulteriori azioni virtuose. Ad esempio, a breve organizzeremo una modalità per cui sarà possibile mettere in contatto i nostri utenti tra loro al fine di organizzarsi con i mezzi di trasporto, per arrivare alle comuni destinazioni utilizzando una sola automobile, oppure, dal momento in cui si è in compagnia allargata, poter utilizzare con più entusiasmo mezzi come treni, bus, navi e aerei che non sempre risultano comodi.