Cronistoria

La nascita e la crescita di Digital Promoter negli anni, fino ai giorni nostri.

1998

Operazione Riccione Notte

Nasce il pacchetto Operazione Riccione Notte, il primo in Italia che unisce hotel, discoteche, parchi, pub, spiagge e beach club per offrire ai giovani una vacanza estiva unica e completa nella Riviera Romagnola.

2000

La spinta di Radio Deejay

Grazie anche alla spinta promozionale su radio Deejay, il pacchetto Operazione RN diventa una case-studiy nazionale, a cui faranno seguito tesi di laurea da parte di studenti di marketing turistico e varie presentazioni a convegni di marketing territoriale.

Arriva Radio Deejay

Grazie anche alla collaborazione con Radio Deejay, il pacchetto Operazione Riccione Notte diventa una case-history nazionale, oggetto di studio e tesi di laurea in marketing turistico e presentato in convegni di marketing territoriale.

2000

2007

M2O il nuovo media partner

Cambiano i gusti giovanili e il pacchetto Operazione Riccione Notte viene scelto da un pubblico sempre più giovane. Radio M2O diventa cosi il nuovo media partner.

La trasformazione di Operazione Riccione Notte

Operazione Riccione Notte si trasforma. Diventa un prodotto annuale, capace di offrire pacchetti turistici dal Capodanno alla Pasqua, e per tutti i periodi dell’anno. Alla classica formula settimanale, si affianca la possibilità di personalizzare il propio pacchetto, creando così soluzioni più elastiche nel numero delle notti e nei suoi servizi.

2011

2015

Eventdestination

Nasce Eventdestination (agli albori si chiamava MusicDestination), un portale di promo-commercializzazione per eventi, festival e località simbolo del nuovo “Turismo musicale giovanile”. Oltre ai pacchetti con hotel ticke e trasporti, il portale offre informazioni di interesse per tutti i giovani appassionati di musica e di eventi.

Ticketnation

Nasce Ticketnation un sistema di biglietteria online smart, veloce e intuitivo. Oltre agli strumenti di vendita standard, Ticketnation si caratterizza fortemente per la spinta promozionale che riesce a dare agli eventi dei propri clienti/organizzatori. In poco tempo acquisisce importanti quote di mercato nel complesso e inflazionato mondo del ticketing online.

2018

2020

Anche Tour Operator

Digital promoter srl diventa tour operator. Non collaborando più con società esterne, gestisce internamente tutta l’esperienza del cliente: dalla comunicazione, all’ acquisto del ticket o del pacchetto; dalle info post vendita all’ accoglienza, fino all’assistenza durante l’evento o la vacanza.

Freedom

Nasce Freedom, un offerta B2B rivolta al mercato dei gestori di location e agli organizzatori di eventi. Freedom offre l’opportunità di avere un proprio portale di biglietteria online, non pagando diritti di prevendita e incassando immediatamente i proventi. Inoltre dà la possibilità di gestire autonomamente i clienti dei propri eventi.

2020

2020

Riviera Ticket

Nasce Riviera Ticket la nuova realtà del marketing turistico romagnolo. Oltre ad essere un portale è anche un punto vendita fisico di servizi e biglietteria con sede a Miramare. Un luogo dove tutti i giorni è possibile ricevere informazioni e acquistare biglietti per tutti gli eventi e le attrazioni della Riviera romagnola; dalla discoteca a qualsiasi altro genere di experience.

Digital Promoter srl

Operazione Riccione Notte srl cambia denominazione per diventare Digital Promoter srl. A spingere il cambio è la necessità sia di un’immagine più internazionale, sia di un posizionamento che punti
maggiormente sull’indole promo-commerciale dell’azienda, Quindi la svolta è ufficiale: dalla connotazione locale. l’impostazione di business diventa anche nel naming globale.

2021

2021

BE2EVENT

Nasce Be2event la divisione eventi sportivi e corporate di Digital Promoter. Dedicata alla gestione e organizzazione di eventi sportivi, convention e team building activities.

Let It Trees

Digital Promoter in Amazzonia. Grazie alla collaborazione con Let It Trees, a partire dal 26 ottobre Digital Promoter ha preso in adozione, fino al 2050, un territorio di 50 mila metri quadrati di Amazzonia, nello stato federale brasiliano di Amazonas, dove la start up italiana LetitTrees srl benefit ha in concessione una riserva di oltre 10 mila ettari.

2022