Cronostoria

La nascita e la crescita di Digital Promoter negli anni, fino ai giorni nostri.

1998
Operazione Riccione notte

Nasce il pacchetto OPERAZIONE RICCIONE NOTTE, il primo in Italia a mettere a sistema hotel, discoteche, parchi, pub, spiagge, beach club e tutte le attività del comparto turistico per offrire ai ragazzi un’esperienza unica e completa per l'estate nella Riviera Romagnola.

2000
La spinta di Radio Deejay

Grazie anche alla spinta promozionale su radio Deejay, il pacchetto Operazione RN diventa una case-study nazionale, a cui faranno seguito tesi di laurea da parte di studenti di marketing turistico e varie presentazioni a convegni di marketing territoriale.

2007
L'arrivo di M2O

Diventa M2O il nuovo media partner di Operazione RN. Cambiano i gusti giovanili e il pacchetto è usufruito da un pubblico sempre più giovane.

2011
La trasformazione di Operazione Riccione notte

Operazione Riccione Notte si destagionalizza e si trasforma. Diventa un prodotto annuale, capace di offrire pacchetti turistici dal Capodanno alla Pasqua, e per tutti i periodi dell’anno: la Riviera e Operazione Riccione Notte sono a disposizione del cliente. Alla formula standard settimanale classica, si affianca la possibilità di personalizzare l'offerta, creando così pacchetti sartorializzati, molto più elastici nel numero di notti.

2015
Eventdestination

Nasce Eventdestination (agli albori si chiamava MusicDestination), un portale di promo-commercializzazione di eventi, festival e località simbolo del nuovo "Turismo musicale giovanile". Oltre a pacchetti con ticket, hotel e trasporti, il portale offre informazioni di interesse per tutta quella comunità di giovani appassionati di musica e di eventi.

2018
Ticketnation.it

Nasce Ticketnation.it un sistema di biglietteria online smart, veloce e intuitivo. Oltre agli standard strumenti di vendita, Ticketnation si caratterizza fortemente per la sua spinta promo-commerciale. In poco tempo acquisisce importanti quote di mercato nel complesso e inflazionato mondo del ticketing.

2020
Anche tour operator

La srl diventa anche tour operator, non appoggiandosi più a società esterne. Gestisce internamente tutta l’esperienza del cliente: dall’interesse relativo ad un evento, all’acquisto del ticket o del pacchetto, alle info post vendita, all’accoglienza all’arrivo, all’assistenza durante l’evento o la vacanza.

2020
Freedom

Nasce Freedom, un'offerta B2B rivolta al mercato dei gestori dei locali da ballo e degli organizzatori di eventi. Freedom offre l'opportunità a organizzatori e imprenditori di avere un proprio sistema di biglietteria online, non pagando diritti di prevendita, incassando direttamente e subito i proventi dalla vendite online, potendo inoltre gestire i relativi contatti.

2021 Marzo
Digital Promoter srl

Operazione Riccione Notte srl cambia denominazione per diventare Digital Promoter srl. A spingere il cambio è la necessità sia di un'immagine più internazionale, sia di un posizionamento che punti maggiormente sull'indole promo-commerciale dell'azienda. Quindi la svolta è ufficiale: dalla connotazione locale, l'impostazione di business diventa anche nel naming globale.

2021 Ottobre
Let It Trees

Dalla volontà di fare qualcosa di concreto sul piano della sostenibilità ambientale, nasce la foresta Digital Promoter in Amazzonia. Grazie alla collaborazione con Let It Trees, a partire dal 26 ottobre Digital Promoter ha preso in adozione, fino al 2050, un territorio di 50 mila metri quadrati di Amazzonia, nello stato del Tocantins, dove la start up italiana LetItTrees srl benefit ha in concessione una riserva di oltre 10 mila ettari.